Centro Prelievi

Il giorno 25/10 alle ore 16.00 avverrà il passaggio dal vecchio al nuovo sistema informatico di laboratorio (LIS).

L’utilizzo di questo nuovo applicativo comporterà, per l’utente che si presenterà allo sportello a partire dal 26 ottobre, tempi di accettazione più lunghi, perché è stato configurato per eseguire in tempo reale una serie di controlli, a maggior sicurezza del percorso, che con il precedente sistema erano svolti in una fase successiva.

Per limitare i disagi legati all’allungamento dei tempi di svolgimento delle operazioni allo sportello sono stati introdotti i seguenti correttivi:

  • aumento del numero degli sportelli operativi presso il centro prelievi dell’ospedale di Pordenone.
  • aumento del numero degli sportelli operativi presso il centro prelievi di Sacile
  • aumento delle giornate di apertura dei punti prelievo di Torre e Villanova, aperti ogni giorno dal lunedì al venerdì (in precedenza aperti a giorni alterni). Presso queste sedi, a partire dal 24 ottobre, sarà possibile eseguire il prelievo solo su prenotazione (effettuabile presso il call center e tutti i punti di prenotazione aziendali, CUP e Farmacie). Le prenotazioni sono operative dal giorno 18/10. In collaborazione con l’URP sono state predisposti manifesti, brochure e piccoli biglietti di promemoria distribuiti ed esposti in tutte le principali sedi aziendali. La prenotazione consentirà di gestire senza ritardo i pazienti che hanno l’appuntamento, evitando picchi di presenze e attese di difficile gestione. Nelle fasi iniziali saranno chiaramente accettati anche i pazienti che, secondo la vecchia prassi, dovessero presentarsi agli sportelli senza prenotazione. E’ opportuno ricordare che, così come in passato, presso queste sedi non è possibile eseguire alcune prestazioni. Per evitare disguidi, l’elenco dettagliato delle prestazioni non prenotatili a Torre e Villanova è stato reso disponibile, attraverso il sistema CUP, a tutti gli addetti alla prenotazione.
  • presso i centri prelievo, nell’orario di apertura successivo alla fase di accettazione diretta, sarà possibile eseguire l’accettazione amministrativa degli esami, concordando il giorno e l’ora in cui eseguire il prelievo.

brochure-pordenone_rivista

brochure-torre-e-villanova_rivista

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pediatra Porcia. Contrassegna il permalink.